CHI SIAMO

Viaggiare in Namibia è vivere l’esperienza di mille Afriche. Natura, fauna, uomini e culture antichissime. E’ stato uno degli ultimi paesi africani a ottenere l’indipendenza, ma si è fin da subito affermato come  modello di stabilità e di sviluppo economico compatibile con le risorse. L’incontro con questi luoghi, con questi differenti modi di sentire e vivere la natura, han fatto nascere in noi la voglia di mettere le “radici” in questa meravigliosa terra. E’ così che nel 1994 nasce Latitude 24°, organizzazione che si occupa di viaggi geo-etnografici in Africa Australe, inevitabile conseguenza di una grande passione per il viaggio e per il continente africano.

Michele Dutto

Italiano, inizia a viaggiare in Africa nel 1979 con traversate di notevole impegno e lunghi periodi di permanenza nei paesi della fascia sahariana e saheliana. All’inizio degli anni Novanta, rimane affascinato dagli orizzonti infiniti della Namibia e dopo poco, nasce il tour operator Latitude 24°. Viaggia, programma e guida spedizioni nelle più remote regioni dell’Africa riuscendo ad offrire percorsi innovativi in tutto il continente. I nuovi viaggi sono da lui sempre ideati e collaudati facendo si che Latitude 24°, di cui ne é fondatore, offra esperienze ad alto livello di comfort. Vive in perenne movimento tra l’Africa Australe e il Nordafrica, con brevi soggiorni in Italia.

Teresa Gasparini

Italiana, partner di Latitude 24°, si occupa degli aspetti inerenti la qualità del servizio offerto e del rispetto della legislazione locale, anche in termini di sicurezza. Guida gruppi nell’Africa Australe, forte delle importanti esperienze acquisite partecipando attivamente alle spedizioni realizzate da Michele nei posti piu’ inesplorati e nei deserti, dove ha potuto coltivare la sua passione per l’arte rupestre.

Mark Kashiyukile

E’ una delle colonne della nostra squadra. Namibiano, di etnia Owambo, nasce come guida turistica in Latitude 24° una ventina d’anni fa e da allora accompagna gruppi in Namibia e paesi limitrofi, muovendosi in totale sicurezza anche nelle regioni più remote. Si contraddistingue per la sua serenità e simpatia, cercando di rendere ogni viaggio un evento indimenticabile!

Igor Bohm

Italiano. La voglia di conoscere il mondo l’ha portato ad intraprendere il suo primo lungo viaggio a 17 anni, negli Stati Uniti. Nomade di natura, prima sott’acqua e poi lungo le piste africane: dopo aver lavorato all’estero come Istruttore di diving, scoppia una travolgente passione per i deserti che lo portano ad esplorare in lungo ed in largo il Sahara e poi le aree desertiche dell’Africa Australe. Approdato nel 2002 in Latitude 24°, svolge il ruolo di guida turistica con grande professionalità. Appassionato di arte, quando non è in Africa si occupa di antiquariato e modernariato.

SCRIVONO DI NOI

GULLIVER

GULLIVER